venerdì 31 ottobre 2008
POST SCRIPTUM o il primo rospo sputato.
Della cosiddetta "Riforma Gelmini" mi piacciono:
- Il ritorno di un maestro unico, figura importantissima nella psiche di un bambino. Per lustri i ragazzi sono cresciuti sotto la guida di un 'unica figura educativa e sono venuti fuori cittadini esemplari.
- Le graduatorie su base provinciale e non nazionale per l'mmissione in ruolo dei docenti. E' una cosa voluta dalla Lega ma non mi pare esecrabile.
-Il ritorno ai voti decimali per elementari e medie: alle elementari il voto numerico verrà affiancato da un giudizio scritto. Meglio di quella ridicola farsa dei giudizi , palestra di artifici retorico letterari senza senso.
- Il voto in condotta determinante per il giudizio finale dell'alunno: FINALMENTE!!! Vediamo se sarà più facile sbarazzarsi di bulli, bulletti e delinquenti vari sostenuti spesso da famiglie più criminali dei ragazzi.
- I libri di testo che finalmente dovranno durare almeno 5 anni alle elementari e 6 alle medie. Vediamo di porre un freno allo scandalo delle case editrici e ai loro giochetti sporchi di far soldi sul sangue delle famiglie.
- Il ritorno dell'educazione civica sotto il nome di "cittadinanza e Costituzione" una decisione esemplare per il futuro del civismo e della tolleranza democratica in Italia. Una cosa che, da sola, dovrebbe farci ringraziare il ministro!
- SSIS ovvero scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario; gli studenti del nono ciclo attualmente esclusi saranno rimessi in graduatoria in base ai punteggi e ai titoli posseduti.
Per chi e per cosa protestano le grandi menti che sfilano in piazza in questi giorni? E' qualcosa che fa vomitare per l'arroganza e la voluta ignoranza del decreto legge che cerca di tappare le falle principali ed è stato visto invece come un massacro tout court. Andate a leggere il decreto invece di strillare cazzate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Evviva! mi mancava la tua determinazione :-)
mi ripresento qui sotto nuove spoglie. A presto e buon w.e. ^_^
NADIA- Bentornata, la mia determinazione nasce da un disgusto profondo e da un bisogno disperato di verità. Invece sempre più spesso trovo.anche sul web, solo ideologie ingessate.
Concordo in pieno con te. All'interno delle proteste c'è tanta disinformazione, un po' di manipolazione e molta voglia di protestare a priori.
Posta un commento