lunedì 1 dicembre 2008

SLOW TIME


Non ho paura di questo tempo lento, posso dirlo con pacata tranquillità: sento che ci trascina lo stesso.

Vi ho detto abbastanza? Vi ho raccontato dei gelsomini, del mare e di una ragazza dagli occhi chiari?

Avevo fretta e non lo sapevo: una frenesia inutile e cattiva, per questo non ho paura del tempo lento di adesso. Dobbiamo leggere di più, capire di più, dobbiamo raccontare anche a chi non sa nulla di blog. E’ ridicolo e sopratutto riduttivo per noi e per gli altri, dobbiamo fermarci , indugiare sui nostri dubbi e su quello che amiamo nel profondo.

Dobbiamo amare di più questa nostra lingua duttile, sinuosa, elegante e amorosa che ci lega e ci fa scambiare emozioni. Facciamo un club del tempo lento, aperto a tutti, una casa tranquilla e sicura che sia la partenza e il ritorno dei nostri viaggi attorno alla parte di mondo che ci tocca. Io voglio la tessera n.UNO. o quella numero 1000, comunque sia voglio la tessera ma senza spingere o urlare. Con dolcezza.

6 commenti:

ANTONELLA ha detto...

a me sembra sempre di frenarmi. Attendo il tempo dell'altro. Spero che mi raggiunga . Freno il pensiero, freno l'azione.Freno l'emozione

Anonimo ha detto...

Incanti...
ed io che spesso sono peggio di un serpente...
Sono la preda perfetta
per un incantatore ;-)

si,
coerente e serpente dico;
..che mi incanti quandi scrivi.

VIRI ha detto...

@ANTONELLA- Quando scrivo per me è il contrario: non mi freno mai. Anzi corro più veloce di quel che vorrebbe il buon senso e la logica, salvo trovarmi poi spiazzato da me stesso. Per tale motivo ho un blog: esso è la mia libertà, se mi acorgessi che si è trasformato nell'ennesima camicia di forza lo chiuderei. Ma i condizionamenti sono il nostro pane quotidiano, ci confondiamo col mondo, mutiamo, vorrei non snaturarmi però. Grazie di essere passata.

@LUNA-TICA: e se tu prendessi in considerazione una forte benevolenza nei miei confronti piuttosto che una certa bravura nello scrivere? Grazie comunque.

NP ha detto...

Buon giorno tenerone, mi iscrivo anch'io. Per assaporare la vita, il silenzio e le occasioni perdute.
Un abbraccio ^_^

p.s. tutto ok

Rosaria ha detto...

Ho letto il tuo commento sul mio blog, mi è piaciuto tanto!

Soloimmagini nacque tre anni fa sulla vecchia piattarorma di diablogando che poi chiuse.

Era bellissimo e molto visitato dagli amici di diablogando.
Alla chiusura di quest'ultimo salvai tutto e piano piano ricominciai ha ripostarlo su blogger.

Dopo circa un anno un maledetto virus mi mandato tutto in aria e questa volta ho perso tutto!Da poco l'ho ripreso e sto cercando di farlo rivivere.

Io non amavo l'arte, soloimmagini all'epoca nacque per caso,ma ora non potrei farne a meno.

Ogni artista, che ho postato in tanti anni, tutti mi hanno lasciato dentro tanta ricchezza.

So che devo curarlo di più, so che dovrei scrivere e spiegare di più come ho fatto in passato.

Le tante disgrazie successe al povero soloimmagini, mi hanno un po demoralizzata.

Il tuo commento risvegliato l'antico ardore e cosi ho deciso che questo angolo dedicato all'arte deve ritonare quello di una volta.

Grazie! il prossimo artista sarà il caravaggio

Ti linkerò anch'io.

VIRI ha detto...

@NADIA- Iscrizione accettata!

@ROSY. Grazie di essere passata: confermo ogni parola di quello che ti ho scritto sul tuo blog. Se è servito a farti tornare l'entusiasmo sono ancora più felice.